Concorso letterario: a partire da Marzo 2012 verrà premiato periodicamente l’autore di un testo che è particolarmente piaciuto alla redazione con un e-book.
I testi che abbiano raggiunto un indice di gradimento particolare (“Like” di Facebook, tweet, Google+ etc.) potranno essere trasformati gratuitamente in e-book. A ogni e-book verrà assegnato un codice ISBN e sarà distribuito tramite iTunes, Kobo e Amazon.
E’ quindi interesse dell’autore promuovere la propria opera ed è importante che anche i lettori incuriositi da una prefazione o che hanno gradito una poesia o una pubblicazione integrale a puntate, diano il proprio sostegno votando e possibilmente commentando.
Scopo dell’iniziativa (culturale e non a scopo di lucro) è dare spazio a coloro che non hanno accesso al sistema editoriale tradizionale e di promuovere l’utilizzo degli e-book.
Il concorso letterario deve anche essere un pretesto per creare una community di fan attorno agli autori con i quali è possibile interagire tramite la rubrica “Lettere all’autore“. Alcuni temi nati all’interno di questa rubrica potranno essere approfonditi tramite una tavola rotonda on line.
In questa pagina potete trovare maggiori dettagli e l’indirizzo email