Lettere all’autore (a cura di Salvina)

 

Con scadenza trimestrale la rubrica “Lettere all’Autore” organizzerà percorsi a tema per componimenti in prosa e in poesia: tra i testi inviati ne saranno scelti alcuni che entreranno a far parte di un ebook pubblicato a spese della Redazione e gli Autori ne riceveranno una copia gratuita.

Il tema del trimestre sarà reso noto via via.

Per l’invio di testi scrivete a: redazione@prosaepoesia.net

 


Gentili lettori di Prosa e Poesia,

Dopo “Fiabe a volontà” e “Filastrocche a perdifiato” è stata pubblicata, in ebook e in cartaceo, la raccolta di racconti che avevamo promesso: “Racconti racconti racconti. Corti, con brivido e fantastici”.

Dall’Introduzione:

“I testi raccolti in “Racconti, racconti, racconti”, raggruppati con il sottotitolo “Corti, con brivido, fantastici” proprio perché appartengono a generi diversi, sono stati pubblicati su Prosaepoesia.net dal 2012 al 2016.

Come già avvenuto per le poesie, per le filastrocche e le fiabe è intento della Redazione riunire in un unico volume quelli più significativi per presentarli a un pubblico più ampio come esempio di scrittura contemporanea.

Dove va il racconto? Quali generi privilegia? Quali scritture?

Questo percorso sul campo che ci siamo proposti di intraprendere anche per la prosa, deve essere letto proprio per quello che è: uno spaccato della scrittura spontanea, di scrittori esordienti e non, ma proprio per questo una scrittura più libera e meno legata a esigenze di mercato o editoriali.

Prosaepoesia.net è un palcoscenico privilegiato in quanto assomma al proprio interno una miriade di lavori pubblicati negli anni giorno per giorno e fornisce, a chi volesse sottoporre queste pagine oltre al piacere della lettura alla propria riflessione critica, un’immagine della scrittura contemporanea con le sue tematiche e i suoi linguaggi.

L’antologia annovera più racconti che trovano luogo in due macro sezioni che raccolgono la prima testi a carattere psicologico e bozzetti in chiave ironica e la seconda quelli più propri del noir o del fantastico e come novità un “prologo” una pagina dedicata solo alla parte iniziale che potrebbe, o forse no, diventare romanzo”.

La Redazione di prosaepoesia.net

 

edida - racconti racconti racconti

 

E prossimamente ancora una volta la Redazione sarà impegnata a vagliare nuovi testi e in prosa e in poesia editati su prosaepoesia.net da pubblicare in un nuovo ebook e in cartaceo.

Cosa aspettate? Inviateci i vostri componimenti!

Per qualsiasi chiarimento scrivetemi: salvina.pizzuoli@gmail.com

“Racconti racconti racconti: corti, con brivido, fantastici” Su Amazon a questo link

https://www.amazon.it/Racconti-racconti-racconti-brivido-fantastici-ebook/dp/B01LYP907E

 

 

 


Gentili amici comunichiamo la pubblicazione di ben due ebook: uno di fiabe, editato ad Aprile e l’altro di filastrocche pubblicato pochi giorni fa: ricordate il tema proposto?
“Filastrocche e Fiabe per grandi e piccini” ha trovato realizzazione nelle due opere che siamo lieti di presentare: “Fiabe a volontà” e “Filastrocche a perdifiato”.

 

fiabeavolontafilastroccheaperdifiato

 


Entrambe rientrano nel progetto di prosaepoesia.net associato a quello di edida. Ricordiamo che il progetto non prevede per gli autori oneri legati alla pubblicazione.
Con estrema soddisfazione da parte nostra, “Fiabe a volontà” è ormai da tempo nella ‘top ten’ di iTunes dopo aver soggiornato a lungo in prima posizione. Speriamo di ripetere l’esperienza con “Filastrocche a perdifiato” piacevolmente illustrato con i disegni originali di Elena Salucco. Un grazie agli autori e agli illustratori per lo splendido risultato conseguito.
Non dimenticate il nuovo tema “Corti e con brivido”: aspettiamo i vostri racconti, potrebbero essere inseriti nel prossimo ebook.
Li trovate su iTunes e Kobo distribuiti gratuitamente.

Salvina

 


Gentili amici di Prosa e Poesia, voglio ringraziare tutti coloro che hanno accolto positivamente l’iniziativa inviando filastrocche e fiabe.
Al momento le raccogliamo e ne aspettiamo molte altre, avete tempo fino a Dicembre!

Le novità le troverete sempre aggiornate su questa pagina.

Su “Lettori e Scrittori” la pagina delle presentazioni di libri o da parte dei lettori o degli stessi autori, troverete una novità: “Il Trio dell’arciduca” l’ultimo giallo di Hans Tuzzi, intervistato sulle pagine di questa rubrica, è stato inserito al secondo posto tra i primi 10 libri più belli del 2014.
Avevamo visto giusto!


Gentili amici di prosaepoesia.net, siamo prossimi alla scadenza del tema proposto per questo trimestre “Filastrocche e fiabe per grandi e piccini”. Pazienteremo ancora per accogliere eventuali ritardatari.

Il nuovo tema:

“Corti e con brivido”

raccoglierà racconti brevi di paura, compresi gialli, polizieschi e fantasy.

Cominciate a sbizzarirvi! Il tempo, si sa, vola!

Salvina Pizzuoli

 

Lettere all’autore (a cura di Salvina) ultima modifica: 2014-01-29T17:25:51+00:00 da Prosa e poesia